ciau a tt, giocando a fantasy tennis mi è venuta un'idea per creare un gioco di pociotosi online semplice e bello
Lo scettico:
perchè dovremmo fare un gioco online?
Lo speranzoso:
perchè al momento pociocarte è fermo, e questo è più semplice
lo scettico:
perchè l'idea ti è venuta giocando a fantasy tennis?
lo speranzoso:
ricorderete tutti quel gioco assai celebre a cui tutti abbiamo giocato in una sala giochi, consisteva in un ibrido tra un TENNIS(la badduzza col campo diviso a due metà da una line invalicabile) e un BLOCK BREAKER(infatti alle proprie spalle, sulla linea di fondo c'erano dei cristalli che al conatto con la palla di distruggevano) e colui che aveva tutti i cristalli rotti perdeva, ovviamente la palla se colpiva uno spazio senza cristallo rimbalzava o veniva resettata a seconda della versione del gioco
lo scettico:
con che mezzi pensi di realizzarlo?
lo speranzoso:
abbiamo numerosi programmi per fare piccole o grandi immagini tra cui uno 3d che potrei usare per fare vari pupetti(ma sarebbero semplicissimi XD), e un eccellente programmatore come MIKELE, un buon grafico come saimon, e un appassionato di questo gioco come me e consigliere come tato
lo scettico:
ma non sarebbe complicato?
lo speranzoso:
teoricamente saremmo noi a decidere la complessità del gioco, il gioco comunque non necessita di vero e proprio ambiente 3d con la forza di gravità, quella sarebbe una cosa in più che possiamo decidere di mettere o no, il gioco in se non è complicato, l'unico intoppo vero e proprio sarebbe creare un sistema di creazione e registrazione account, e se vogliamo proprio complicarci la vita anche un sistema di chat.
lo scettico:
che programma pensi di usare?
lo speranzoso:
di preciso non lo so xD pensavo di chiederlo ai miei 3 collaboratori xD
Dr. House:
e io che c'entro?
lo scettico:
che ne so io?
lo speranzoso:
ma sto dibattito che senso ha?
hashmin:
stiamo sclerando mi sa....